Masnago, primo incontro “Cibo e vita, cibo è vita”

L’associazione Apriticielo di Masnago si propone di favorire la cura e lo sviluppo dell’essere umano visto come totalità che include corpo, psiche, mente e spirito e vuole dar vita a un progetto culturale dal titolo: “Cibo e vita, cibo è vita”.

Giovedì 16 aprile, ore 20.45, presso la sede di Apriticielo, via Piemonte 46, Masnago, Varese si terrà un primo incontro per sviluppare una riflessione intorno al tema e individuare assieme aspetti da approfondire, al fine di sviluppare maggiore consapevolezza rispetto alle nostre abitudini alimentari e recuperare le competenze necessarie a identificare il cibo più adeguato ai bisogni reali della persona.

Ogni cibo che arriva sulle nostre tavole ha un impatto, produce un po’ di vita e ne danneggia un po’, spesso fa entrambe le cose, quasi necessariamente.
Poi c’è la “vita” di chi il cibo lo produce: contadini, raccoglitori, pastori, pescatori, bambini che lavorano ecc. ecc..
Ogni volta che portiamo alle labbra una fetta di pane, una mela, un bicchiere di vino sentiamo il profumo di quella vita. Quel pane, quella mela, quel vino ci richiamano la vita che li ha prodotti e la vita che possono creare.

Info:
info@apriticielo.org
348 1218633
www.facebook.com/apriticielo.varese