Luvonrock nona edizione: ritorna la sfida tra band emergenti a suon di rock

L’estate è agli sgoccioli, ma non è mai veramente archiviata prima di quello che è ormai un appuntamento “di culto” per gli amanti del rock e dell’atmosfera allo stesso tempo familiare ed elettrizzante che si respira: anche quest’anno è il momento del Luvonrock!
Giunto ormai alla sua nona edizione, l’evento musicale in scena al Parco del Sorriso di Luvinate (VA) ha cambiato spesso pelle (semplice concerto, concorso per band emergenti, evento musicale a scopi benefici e altro ancora), ma ha sempre saputo mantenere le aspettative e ricambiare l’affetto di chi non se ne perde un’edizione. Questo soprattutto grazie alla passione dello storico gruppo di giovani, luvinatesi e non, che, nonostante i numerosi impegni di studio e di lavoro, riescono sempre ad mettere in piedi una manifestazione di alto livello. Non mancano, però, anche le nuove leve: un video di presentazione dell’evento è infatti stato interamente ideato e realizzato da giovanissimi luvinatesi tra i 15 e i 16 anni: il futuro è in buone mani! (http://www.youtube.com/watch?v=BlDKitjvj2A&feature=share)
“Siamo molto contenti di essere riusciti ad organizzare anche quest’anno, nonostante la nota situazione economica, un’edizione che, riproponendo il concorso, torna alle origini e allo scopo del Luvonrock: valorizzare e mettere in luce il talento dei giovani. Si parla tanto di giovani e merito: sono proprio questi concetti che cerchiamo di mettere in pratica da ben nove anni”. Così spiegano i membri dello staff, tutti ragazzi e ragazze tra i 26 e i 17 anni che sono cresciuti insieme alla loro “creatura”, nata nel “lontano” 2004.

Quest’anno, come detto, Luvonrock torna alla formula del concorso per band emergenti, grazie alla preziosa collaborazione con Va sul palco-Notturnogiovani e Naturart. Come da tradizione, il vincitore della serata verrà proclamato a seguito del voto di una giuria tecnica (che influirà per i 3/4 del punteggio finale) composta da tre esperti del settore selezionati da Luvonrock e Notturnogiovani e dall’immancabile voto popolare (che influirà per 1/4 del totale).
Sabato 8 settembre dalle 21.15 a mezzanotte si daranno quindi battaglia i quattro gruppi selezionati: Plankton DadaWave, Wreck of you, Side4 e 2Faces, preceduti da un aperitivo in compagnia dell’incredibile chitarra di Luca Pedroni (dalle 20.15). Naturalmente non mancheranno un ricco banco gastronomico e altri eventi di contorno.
Appuntamento, quindi, per sabato 8 a Luvinate, perché l’estate non è finita se non si passa prima dal Luvonrock!