Luino: settimana di Ferragosto ricca di eventi e spettacoli

Settimana di Ferragosto ricca di appuntamenti a Luino. La Pro Loco, in collaborazione con il Comune, organizza una serie di spettacoli e manifestazioni che animeranno le vie della città. 
Si comincia martedì 14 agosto quando, alle ore 16.30 in Piazza Libertà, ci sarà una “Partita di scacchi in piazza”. Gli scacchisti giocheranno utilizzando alfieri, cavalli, re e regine in legno scolpiti dall’artista Luciano Suira. In serata, dalle ore 21 Piazza Libertà ospiterà un’esibizione di salsa nueva.
Il 15 agosto il mercato su strada più grande d’Europa affollerà le strade cittadine. Nel pomeriggio in piazza Libertà ci sarà un’animazione musicale per i più piccoli e saranno loro distribuiti dei palloncini. Dalle 16.30 in poi al Parco Ferrini e al Parco a Lago i bambini avranno l’opportunità di suonare la batteria, in attesa dello spettacolo serale delle ore 21.00 in Piazza Libertà: “Il Batterista Ostinato”, concerto di cinque batterie e un percussionista.
Il 16 agosto dalle 21.00 si svolgerà il tradizionale appuntamento con “Le note di Gabriella”: pittori e artisti esporranno in Piazza Libertà. In contemporanea ci sarà anche la partenza della biciclettata organizzata in collaborazione con l’AVIS.
 “Musica in Libertà” è il concerto previsto per le ore 21 di venerdì 17; in Piazza Libertà avranno l’opportunità di esibirsi varie giovani band locali che suoneranno musica rock e country.
Sabato 18 agosto è la giornata conclusiva della settimana luinese di eventi. Nel pomeriggio sono attesi i corridori della Tre Valli Varesine, mentre in serata la Pro Loco, con il Festival della Comicità, propone uno spettacolo con Flavio Oreglio in Piazza Libertà dalle ore 21.00.