“Libri al Sole”: il Giralibro porta i libri e gli autori al Teatro Fratello Sole

Il Giralibro è un progetto di scambio e condivisione di letture, nato nel 2012 dalla passione e dall’impegno di alcuni volontari del Cinema Teatro Fratello Sole. L’idea alla base, semplice,ma fondamentale, sta nella convinzione che il piacere suscitato da un libro debba essere sempre condiviso.
Il Giralibro non è semplicemente un elenco di titoli a disposizione per chi è sempre alla ricerca di nuove letture, ma una condivisione di esperienze e di opinioni: chi ritira un libro è invitato infatti a lasciare un commento sul sito Web del teatro (www.fratellosole.it/giralibro) o su un’apposita scheda. E dall’attivazione del servizio l’elenco è già notevolmente cresciuto, grazie ai suggerimenti degli stessi lettori. Proseguendo in questa esperienza stimolante è nata l’iniziativa Libri al Sole. Nei prossimi mesi di maggio e giugno il Teatro Fratello Sole offrirà l’occasione di un confronto aperto tra lettori e autori del territorio. Seguendo il calendario degli appuntamenti in programma i lettori avranno l’occasione di incontrare Silvio Raffo (10 maggio), Marilena Lualdi (17 maggio), Elio Armiraglio (24 maggio), Cesar Balaban (31 maggio), Carlo Colombo (7 giugno) e Alberto Brambilla (14 giugno), spaziando dalla poesia alla filosofia, dalla cronaca alla letteratura di viaggio…
Tutte le serate, a ingresso libero e gratuito, si terranno presso il salone polifunzionale del teatro il venerdì alle ore 21.