“Libero accesso alla Memoria”: secondo appuntamento della rassegna al Museo Cervi

Domenica 24 Febbraio, dalle ore 18.00 fino alle 22.00, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna dell’Istituto Alcide Cervi in collaborazione con OFFicina delle Arti (Archivio Giovani Artisti del Comune di Reggio), “Libero accesso alla memoria”: Concerto dei The Perris e di Nepovero.
Si potrà dunque assistere all’esibizione dei The Perris,  una delle più promettenti band italiane. Il suono intenso e gli arrangiamenti notturni della band si faranno spazio all’interno degli ambienti del Museo Cervi.
L’esibizione dei The Perris sarà preceduta dal live set del soundmaker Nepovero, un singolare esempio di come l’elettronica sia in grado di assumere tonalità calde e morbide pur rimanendo ritmica.
Ad accompagnare la performance saranno anche le produzioni video dello stesso artista.
Contemporaneamente, nello spettacolare spazio video della Quadrisfera, saranno presentati dal collettivo Folk estratti di filmini in super 8 sul turismo nei campi di concentramento in Europa a partire dagli anni ’60, appositamente rieditati e sonorizzati da questo gruppo di giovani artisti che da tempo si sta dedicando alla digitalizzazione di questi suggestivi materiali.

Con questo secondo appuntamento Casa Cervi intende dunque proseguire il percorso iniziato il mese scorso, arricchendo il proprio programma con appuntamenti curati direttamente da giovani artisti e creativi, cercando di fornire nuove chiavi di lettura alla memoria storica, generando in questo modo un dialogo costruttivo e intergenerazionale.

La rassegna continuerà Domenica 24 marzo.

Per maggiori informazioni:
http://www.fratellicervi.it .