“Leggero come la luce”: eventi a Laveno Mombello per la giornate internazionale contro la violenza sulle donne

In Villa Frua, dal 6 al 25 novembre:
Il peso dell’ombra / Fotografie di Raffaella Fidanza .
In vendita gli oggetti rossi del gruppo “Non solo ceramica…” del MIDeC ( il guadagno sarà devoluto all’associazione EOS di Varese) .
In mostra libri sull’argomento dal Sistema bibliotecario dei laghi.
In esposizione la scarpa rossa in ceramica di Vera ceramica artistica di Sarah Dalla Costa (da un progetto dell’Associazione Italiana Città della ceramica Maratone di lettura presso Il Libro, via Labiena 10).

Dal 21 al 24 Novembre
Nel corso delle mattinate, i ragazzi delle classi III della scuola media propongono Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram di Viviana Mazza.

Panchine rosse contro la violenza, dal 23 al 25 novembre:
Giovedì 23 novembre, ore 14.30 , il Gruppo di cucito “L’ago maggiore” della biblioteca comunale dipingerà di rosso una panchina nel giardino della Villa Frua.
Sabato 25 novembre, ore 10.30, i ragazzi del Liceo scientifico dipingeranno di rosso una panchina del lungolago. Al termine, visita guidata alla mostra “Il peso dell’ombra” e incontro con il Sindaco All’Ostello Casa rossa (via Roma 23)

Sabato 25 novembre
ore 14.30, sessione gratuita di biodanza “Il valore di essere donna” con Concetta Sciglitano prenotazioni entro il 24/11 telefonando alla biblioteca comunale 0332667403
e dalle ore 15,30/17,30, il Gruppo di lettura della biblioteca propone Nessuna più. Quaranta storie, quaranta scrittori contro il femminicidio.