L’avventura del “V facor” continua e non delude

Si è conclusa anche la seconda puntata dell’edizione di V Factor², il concorso canoro venegonese. Il livello raggiunto quest’anno è veramente alto, tanto da non aver nulla da invidiare ai programmi canori nazionali di maggior notorietà; ascoltando i commenti del pubblico, c’è chi esordisce dicendo: “portiamoli a Sanremo!”, commossi per l’emozione trasmessa dai cantanti. In questa puntata hanno dovuto lasciare l’esibizione Francesca Ramponi (categoria 15-22 anni), Graziano Medda categoria (23 anni in su) e le Double V (categoria Gruppi), con grande dispiacere loro, ma anche degli spettatori che avevano incominciato a conoscerli meglio e soprattutto ad apprezzare la loro bravura. Sabato sera il pubblico era molto “carico”, infatti si sono potuti apprezzare cori e striscioni a favore dei cantanti, dimostrando comunque una correttezza e un rispetto, da parte di tutti, ad incitare e ad applaudire ogni concorrente. Anche  giudici erano molto “coinvolti” tra  loro, commentando le performance sia dei concorrenti della propria categoria, sia quelli delle altre due categorie, con molto entusiasmo sfociato, a volte, in accesi scambi di opinioni che portano un po’ di pepe alla manifestazione. Al pubblico è stata riservata inoltre una piacevolissima sorpresa, infatti ha avuto il grande piacere di assistere all’esibizione delle ginnaste di ritmica della Kinesis che si sono esibite in una coreografia dal titolo “Asimmetrie circolari”. Le ginnaste, come illustrava la loro allenatrice Serena Farina, erano di ritorno dai campionati nazionali in cui hanno occupato, in tutte le discipline, i primi tre posti del podio.

Per la prossima serata, in programma sabato 25 giugno, la redazione ha in programma di riservare altre novità per il pubblico, infatti ci sarà l’esibizione dell’associazione di Castiglione Olona  “Saranno Spassosi” fondata da Matteo Reggiori, star che si è affermata a livello nazionale con la partecipazione al famoso musical ”Mamma Mia”. Si esibiranno inoltre il corpo di ballo della “All Dance Accademy” di Venegono Inferiore e il “coro compagnia della gru” di Varese. Infine tra il pubblico sarà presente il critico musicale Andrea Minidio che animerà la serata cercando di “stuzzicare” i giudici mettendo così ancora più brio allo spettacolo.

Vi è sempre inoltre la possibilità di acquistare il cd inciso dai dodici concorrenti. Si ricorda che per accedere al teatro sarà sempre necessario munirsi di biglietto, in vendita da domenica 12 giugno, alla simbolica cifra di 2,00 € presso l’Oratorio di Venegono Inferiore o di Venegono Superiore, oppure presso l’Edicola Castelli di Venegono Inferiore via Mauceri 14, l’Edicola Cip&Ciop di Venegono Inferiore piazza Lamperti 13 e l’Edicola Venegonese di Venegono Superiore via XXV Aprile 5.