L’Associazione Attivamente presenta “Johann S. Bach (1685 – 1750): vita quotidiana di un genio, racconto tra parole e musica”

Sabato 13 Maggio, alle ore 15.30, nella Chiesa San Massimiliano Kolbe di Varese, in Viale Padre G. B. Aguggiari, 140, l’Associazione Culturale Attivamente di Casalzuigno (VA), con la collaborazione della Comunità Pastorale “Ss. Gottardo e Giovanni Paolo II” e della Parrocchia S. M. KOLBE di Varese, presenta un concerto-conferenza di grande spessore che ci farà conoscere meglio il grande genio tedesco J.S.Bach, attraverso le parole, le note del Maestro Andrea Gottardello, pianista, organista e compositore. L’idea di questo evento è nata da Attivamente e ha visto la generosa condivisione e consulenza musicale del Maestro Gottarello, che sarà il protagonista di questo concerto-conferenza, in qualità di relatore ed organista. Ospite speciale la soprano varesina Mariachiara Cavinato. Il pubblico avrà l’ occasione di conoscere alcuni aspetti inusuali, poco noti e singolari della vita di Johann S. Bach: la famiglia, il lavoro nel suo quotidiano, le sue composizioni, le sue innovazioni, le incomprensioni dei suoi contemporanei. Il genio del grande compositore tedesco, infatti, va oltre la musica.

Il concerto è ad ingresso gratuito con offerta libera, poiché sostiene il Progetto di costruzione della chiesa nel villaggio di MUTI in ETIOPIA, in cui sono attualmente impegnate la Comunità Pastorale “Ss. Gottardo e Giovanni Paolo II” e Parrocchia S. M. KOLBE di Varese e a cui le offerte verranno devolute.

Per informazioni: Ass. Cult. ATTIVAMENTE / Tel. 0332618008 – Cell. 3495503906 / Email: segreteria.attivamente@gmail.com