Lainate al femminile: nuovo calendario con primo evento dedicati all’universo femminile

L’Amministrazione comunale di Lainate (MI) si presta a dare il via a un calendario di eventi che attraverseranno tutto l’anno e hanno come protagoniste le donne, dal titolo “Lainate al femminile – Non solo 8 Marzo”.

L’Amministrazione comunale, con la collaborazione di associazioni e di diverse realtà attive sul territorio, darà voce a questo universo femminile con momenti leggeri e allegri, ma anche intensi, delicati e veri come sanno essere tutte le donne del mondo, di ogni età, di ogni luogo, di ogni cultura.

Inizia con questo appuntamento – spiegano gli assessori Cecilia Scaldalai e Danila Maddoniniuna serie di eventi ed incontri al femminile, dedicati al valore che le donne esprimono nella vita, nel mondo. Incontreremo e conosceremo donne in qualche modo speciali: donne che hanno portato nell’arte, nella letteratura, nella musica, nel cinema, nel lavoro, in famiglia, tutta la sensibilità, la cultura, l’intelligenza, la creatività, la bellezza, la forza, l’energia che le caratterizza, che le contraddistingue”.

Primo appuntamento Martedì 6 Marzo, alle ore 21.00, in Sala della Musica in Villa Visconti Borromeo Litta, con l’appuntamento “Le donne si raccontano: arte, gestualità e musica”.  Letture, gestualità e musica per l’appunto: Isabelle ed Elsa si raccontano attraverso l’amore per l’arte, intesa come forma espressiva delle singole capacità e attitudini. Emozioni, sentimenti e tanta immaginazione sono gli ingredienti di una serata che si apre con Paola Gelsomino che ci introdurrà in modo originale nel mondo femminile. A seguire Elena Garbagnati intervista Elisabetta Airoldi, autrice del romanzo ‘Tout se tient’ e, in un crescendo, la proposta di letture interpretative, intervallate da danza e gestualità, accompagnate dalle note dell’arpa. Alla pittrice Paola Giordano il compito di presentare una selezione di sue opere scelte per l’occasione.

L’ingresso è libero e rivolto a tutti.

Partecipano alla serata:

Elisabetta Airoldi, autrice del romanzo “Tout se tient”
Elena Garbagnati, moderatrice
Roberta Turconi, attrice
Luisa Ferronato, coreografa e ballerina (con il suo corpo di ballo)
Maestro Anna Rondina arpista ed insegnante di Arpa presso la scuola “Dimensione Musica”
Paola Giordano, pittrice
Paola Gelsomino, strategie di comunicazione e formatrice