La rassegna musicale “Il volto riscoperto della musica” ospitata a Cardano Al Campo giunge alla tredicesima edizione


Sabato 20 gennaio alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Anastasio di Cardano Al Campo avrà inizio la rassegna musicale IL VOLTO RISCOPERTO DELLA MUSICA 2018 con il concerto di apertura “NOBLESSE OBLIGE”, Consort di Viole da Gamba da Pesaro.

La rassegna è giunta alla tredicesima edizione convincendo gli appassionati e stregando i “profani”. Una rassegna che sempre più coinvolge un pubblico che giunge sempre da più lontano per non perdersi le sorprendenti esibizioni in programma negli spazi cardenesi. L’amministrazione della Città di Cardano, con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Pari Opportunità, sostiene la Rassegna mantenendola a ingresso libero e gratuito affinché possa essere davvero un “bene comune”.

Il merito principale va all’Associazione Musicale “Il Picchio” e al professore-musicista Alessandro Andriani per una Direzione Artistica illuminata.

Quest’anno il “Volto riscoperto” è quello di Elisa Pegreffi, violinista del celeberrimo Quartetto Italiano. Di conseguenza la formazione base dell’edizione 2018 non poteva essere che il Quartetto d’Archi e, nello straordinario concerto inaugurale, un progenitore del quartetto: il Consort di Viole da Gamba.