La nuova programmazione cinematografica del Cinema Castellani di Azzate

Il nuovo programma settimanale del Cinema Castellani di Azzate, in via Acquadro 32 prevede i seguenti appuntamenti: per il cineforum giovedì 11 maggio, alle ore 21, Manchester by the sea di Kenneth Lonergan (vincitore del premio per la Miglior Sceneggiatura originale agli ultimi Oscar) con Casey Affleck (la cui eccellente interpretazione è stata premiata con il riconoscimento dell’Oscar come Miglio Attore), Michelle Williams, Matthew Broderick. Dopo l’improvvisa morte del fratello maggiore Joe, il protagonista Lee Chandler, custode tuttofare di alcuni condomini di Boston, si vede costretto a tornare nella sua città natale, dove scopre di essere stato nominato tutore legale del nipote sedicenne. Qui, si troverà ad affrontare il tragico passato che lo separava dalla ex moglie  e dal paese in cui è nato e cresciuto. La presentazione ed il commento a cura di Alessandro Leone. Ingresso unico al costo di 4,50 euro.
La settimana successiva, il cineforum propone Libere, disobbedienti, innamorate – In between di di Maysaloun Hamoud con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanbour: Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte leragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. La storia di tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia. L’appuntamento è per giovedì 18 maggio, alle ore 21. Ingresso unico: 4,50 euro.

La programmazione cinematografica continua con Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse di Hugo Gélin on Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand: Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti, fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria, sua figlia. Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…per scoprire come andrà a finire, le proiezioni si terranno venerdì 12 maggio alle ore 21, sabato 13 aprile alle ore 21 e domenica 14 maggio alle ore 16.30 e alle ore 21. Il biglietto d’ingresso è di euro 6,00 oppure 4,50, se ridotto.

Per ulteriori informazioni: Cinema Castellani, Tel. 0332 455647