La Good Samaritan Onlus organizza a Castronno (VA) l’evento “Merenda solidale”

Domenica 22 ottobre, alle ore 15.00, presso l’Oratorio di Castronno (VA), si terrà un evento dal titolo Merenda solidale. L’incontro è organizzato dall’associazione Good Samaritan Onlus di Caronno Varesino, presente in Uganda dal 1999 con progetti di sostegno e sviluppo rivolti soprattutto a bambini e persone vulnerabili.
Durante quest’evento saranno ospiti Masimo Opiyo, direttore della ONG alla quale l’associazione desta i fondi e con la quale sviluppa e monitora i progetti e Suor Dorina Tadiello, medico e missionaria comboniana, che ha vissuto per più di vent’anni a Gulu e che ora ricopre il ruolo di provinciale in Italia. La loro testimonianza, insieme a quella della responsabile del progetto Luciana Zambon recentemente tornata da Gulu, avrà come tema “L’educazione: la chiave costruire il futuro”. 
Ma non solo: durante il pomeriggio interverranno i ragazzi che hanno partecipato al campo solidale giovani nello scorso agosto, raccontando le meravigliose esperienze vissute a Gulu e verrà presentato il Campo Solidale Adulti 2018 aperto ad amici, sostenitori e curiosi che hanno voglia di vivere un’esperienza indimenticabile in Africa. 
Al termine degli interventi verrà servita una buonissima merenda.