La Biblioteca Civica “Frera” di Tradate presenta “Alla scoperta dell’antica via dell’ambra”, l’ultimo libro di Markus Zohner

Giovedì 22 ottobre alle ore 21:00, presso la Biblioteca Civica “Frera” di Tradate si terrà la presentazione del nuovo libro di Markus Zohner, intitolato “Alla scoperta dell’antica via dell’ambra. A piedi da Venezia a San Pietroburgo“. L’evento vedrà inoltre la partecipazione degli attori Alessandro Marchetti e Luisella Sala.

Questo libro è il frutto di un progetto della durata di un anno, che vede ripercorrere la via dell’ambra dal noto attore, fotografo e scrittore svizzero Markus Zohner.

Il viaggio, effettuato senza mezzi di trasporto, si è sviluppato attraverso  12 paesi e  più di 4.000 km. Un modo per riscoprire il cuore dell’Europa tanto più vicino a noi e tanto sconosciuto alle nostre latitudini. Un cammino attraverso paesi, nazioni, storie e storia, un marcia in regioni sconosciute, attraverso montagne selvagge, paesaggi mozzafiato e città magiche.

Markus Zohner è un regista teatrale svizzero fra i più conosciuti, con la compagnia da lui fondata, la “Markus Zohner Theater Compagnie“, è ospite di teatri e festival in tutto il mondo  grazie anche ad una tecnica sulla creazione teatrale da lui sviluppata.

Il suo lavoro quale pedagogo di teatro, che si basa e concentra sullo sviluppo della creatività dell’attore, è riconosciuto internazionalmente. È docente e regista presso innumerevoli teatri, dove tiene inoltre masterclass per professionisti in Europa, Russia, Asia Centrale, USA e Sudamerica.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’evento :

Biblioteca Civica “Frera” – eventi
tel 0331841820
fax 0331811681
mail to: eventi.bibliotecatradate@gmail.com