Sabato 21 dicembre: “La bella addormentata” al Teatro Sociale di Busto Arsizio

Eleganza e romanticismo sulle punte al Teatro Sociale di Busto Arsizio, dove le festività natalizie riporteranno in scena la grande tradizione del balletto classico russo. Dopo «Il lago dei cigni» e «Lo schiaccianoci», la sala di piazza Plebiscito accenderà i riflettori su un altro capolavoro ottocentesco nato dalla collaborazione tra il coreografo Marius Petipa e il compositore Pëtr Il’ic Cajkovskij«La bella addormentata».
L’appuntamento, in agenda per la serata di sabato 21 dicembre, è promosso dalla Fondazione teatro lirico siciliano di Siracusa, con la collaborazione della srl «Il teatro Sociale», nell’ambito della stagione cittadina «BA Teatro». Due le repliche in cartellone: una alle 18, l’altra alle 21.
A dare vita alla romantica storia della principessa Aurora e dell’amato Désiré sarà il «New Classical Ballet of Moscow». Nel ruolo dei protagonisti si cimenteranno Elena Kabanova, solista del teatro di Ekaterinburg, e Yuri Lebedev, solista del teatro Marinsky di San Pietroburgo. Le scenografie portano la firma del pittore Tony Fanciullo; i costumi sono a cura di Antony Rush.
Suggestivo e romantico il gran finale, che vedrà i due innamorati festeggiati da alcuni tra i personaggi più famosi inventati da Charles Perrault: Cenerentola, il Gatto con gli stivali e Cappuccetto rosso. Un balletto di grande suggestione, dunque, sul palco del teatro Sociale di Busto Arsizio per un viaggio indimenticabile nel mondo delle fiabe, in compagnia di una storia che da più di cent’anni incanta grandi e bambini.
Il costo dei biglietti è così fissato: euro 38,00 per il primo settore platea, euro 32,00 per il secondo settore platea ed euro 25,00 per la galleria, euro 20,00 per le sole scuole di danza, con un minimo di dieci prenotazioni e con posto riservato in galleria. Il botteghino del teatro Sociale è aperto nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle 16.00 alle 18.00, e il sabato, dalle 10.00 alle 12.00.

Informazioni:
E’ possibile riservare i propri posti scrivendo all’indirizzo info@teatrosociale.it o telefonando al numero 0331.679000.