L’artista del mese Giorgio Gabbiani alla farmagallery

Ospite per la serie “l’artista del mese” curata dall’art director Lorenzo Schievenin Boff, il pittore italo-argentino Giorgio Gabbiani espone le sue opere alla farmagallery di Malpensa (terminal 1) del dr. Hazem Hamdan.

Dal 04 al 29 febbraio 2012 patrocinata dall’assessorato alla cultura dei comuni di Somma Lombardo e Ferno sarà visitabile tutti i giorni  dalle 08:00 alle 20:00.

Da una terra lontana, l’Argentina, ma da famiglia italiana, proviene Giorgio Gabbiani che a Buenos Aires raggiunge una formazione tecnica di chimico colorista prima di trasferirsi in Italia, trent’anni or sono. Il suo amore per l’arte lo porta a visitare musei ed esposizioni: innanzi tutto a Buenos Aires, città ricca di cultura francese e italiana, poi in tutta Europa, soprattutto in Francia e Spagna. Il padre, disegnatore e incisore per passione, gli fornisce lo stimolo iniziale per il suo fare artistico. Ama sperimentare supporti di fferenti, dalla carta al legno, alla tela tradizionale e forme che, a volte conservano una suggestione surrealista, poiché Mirò, Klee, Kandinsky e Mondrian rimangono profondamente impressi nella sua formazione culturale.