“Interpretando suoni e luoghi…e sapori 2015″ nuovo appuntamento alla Badia di Ganna

Domenica 27 settembre alle ore 16.30 presso la Badia di Ganna, Valganna, avrà luogo un nuovo appuntamento della rassegna  “Interpretando suoni e luoghi… e sapori 2015″ con il concerto del duo Giancarlo Calabria, alla tromba e fisarmonica, e Simone Pagani al pianoforte.

Dopo il successo del concerto di Roberto Plano a Induno olona, che ha visto esibirsi nuovamente il grande pianista nella sua cittadina natale, un nuovo incontro della rassegna che prosegue il percorso musicale, artistico e gastronomico promosso dalle Comunità montane del Piambello e Valli del Verbano, e dalla Strada dei Sapori delle Valli Varesine.

Il prossimo concerto vedrà all’opera un duo tromba-fisarmonica e pianoforte, che proporrà brani dell’argentino Astor Piazzola, del francese Pierre Petit ed altri autori in un connubio che esalterà classicità e seriosità della tromba coadiuvata dal pianoforte, in armonioso contrasto con la gioiosa spensieratezza del duo pianoforte e fisarmonica; verranno messe in mostra tutte le qualità tecnico – espressive dei tre strumenti, andando a toccare tutti i generi musicali.

L’evento sarà ad ingresso libero, e sarà affiancato da una degustazione di prodotti a cura dell’Azienda agricola Ul Sasson di Marzio, che metterà a disposizione diversi prodotti anche per la vendita.

Il tutto nella splendida cornice dell’Eremo di San Gemolo, la Badia di Ganna, che da ormai due anni ospita frequentemente concerti domenicali di grande qualità.

Per maggiori informazioni:

www.stradasaporivallivaresine.it

suonieluoghi@gmail.com

cell. 335 7316031