Insieme per il volontariato

Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e il Cesvov, Centro di Servizi per il volontariato della provincia di Varese organizzano il convegno “Insieme  per il volontariato”. Il 14 maggio nella sede della Provincia di Varese (Villa Recalcati) alle ore 17.00, si farà il punto su tematiche molto importanti come la crisi e il volontariato, ma soprattutto si parlerà di servizi, di risorse e di finanziamenti.

Obiettivo? Mettere l’accento sul difficile momento che si sta attraversando in tempo di crisi, ma anche parlare delle opportunità  offerte alle organizzazioni del territorio sia in termini di risorse finanziare (attraverso bandi e finanziamenti) che in termini di servizi al fine di agevolare la continuità  dell’azione del volontariato. I promotori del convegno sono proprio impegnati, ciascuno con il suo specifico ruolo, in una azione che mette in campo servizi e fondi per la crescita del territorio.

Programma

Saluti delle autorità: Dario Galli Presidente della Provincia di Varese e Attilio Fontana Sindaco di Varese

Introduzione: Rossella Locatelli Docente di Economia degli Intermediari Finanziari Università dell’Insubria di Varese “Volontariato e crisi economica”

Interventi: Luca Galli Presidente Fondazione Comunitaria del Varesotto, Giorgio Gaspari Commissario Fondazione Cariplo,  Lorenzo Crosta Consigliere Co.Ge.,  Guido Ermolli Presidente Cesvov

Testimionianza:  Erminio Carabelli Presidente Associazione Per Andare Oltre

Conclusioni: Carlo Vimercati Presidente Co.Ge. Lombardia