Inaugurazione dell’ Università per adulti e terza età, Mercoledi 4 ottobre a Somma Lombardo

Mercoledì 4 ottobre 2017 ore 15.00 al Castello Visconti di San Vito a Somma Lombardo verrà inaugurato l’  Anno Accademico 2017 – 2018 dell’ Università per adulti e terza età di Somma Lombardo.
L’Università è stata costituita in data 16 giugno 2017 con la partecipazione di prestigiose Istituzioni come il Comune di Somma Lombardo, la Parrocchia Prepositurale di Sant’Agnese, la Fondazione Visconti di San Vito onlus, l’Associazione Anziani Sommesi e l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia U.N.C.I di Varese e provincia è la concretizzazione di un’importante service del Lions Club Somma Lombardo Castello Visconti di San Vito, con l’ intento di donare alla Città di Somma Lombardo una risorsa in più per promuovere la cultura e l’aggregazione dei suoi cittadini.
La preziosa collaborazione del Comune di Somma Lombardo e la disponibilità del Sindaco Stefano Bellaria e dell’Assessore alla Cultura Raffaella Norcini ha fatto si che l’Università, oggi già conti più di 250 iscritti, in attesa che questo numero aumenti con l’iscrizione di altri appassionati del sapere provenienti anche dai comuni limitrofi.
Sono previste per l’Anno Accademico lezioni nell’ambito di medicina, architettura, psicologia, diritto, filosofia, economia, cultura inglese, musica, storia, letteratura, teatro, cineforum, botanica e storia del territorio, tenute da Docenti che si sono resi disponibili offrendo tempo e conoscenza con squisita generosità.
Le lezioni si terranno il mercoledì presso l’Oratorio parrocchiale ed il venerdì presso la Biblioteca comunale dalle 15.00 alle 17.00.