Inaugurazione al Sacro Monte della mostra fotografica : “Varese città che cambia “

Varese città che cambia loc def

Sabato 23 gennaio,alle ore 17,30, al Sacro Monte di Varese, presso gli spazi espositivi del Camponovo in via dell’Assunzione 1,si inaugura la mostra fotografica “Varese, la città che cambia” a cura di Beautiful Varese International Association, in collaborazione con il Comune di Varese, la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e il patrocinio del Parco Regionale Campo dei Fiori.

Sessanta scatti propongono un confronto diretto tra la Varese del passato e quella che viviamo quotidianamente.

La mostra rappresenta una opportunità da non perdere per gettare un nuovo sguardo alla città e rafforzare la consapevolezza che la programmazione territoriale richiede forme di trasformazione che contengano – valorizzandolo – l’uso del territorio.

Le fotografie attuali sono state scattate in un giorno qualunque di gennaio 2016 mentre le fotografie d’epoca sono state tratte da preziose edizioni storiche, alcune fuori catalogo, pubblicate dagli editori Lativa e Macchione.

Durante l’esposizione verranno raccolti i commenti e le testimonianze dei cittadini; una selezione dei più interessanti confluirà in una pubblicazione che sarà realizzata a cura di Carla Tocchetti e Mario Chiodetti, e presentata nell’ambito dei festeggiamenti per il duecentesimo di Varese Città.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle 18 fino al 7 febbraio.

Per info e contatti:

camponovo.sacromonte@gmail.com .