Inaugurazione a Lonate Pozzolo della mostra per il 50° della fanfara dei bersaglieri

Giovedì 22 febbraio  alle ore 18.00 presso il Monastero S. Michele in via Cavour a Lonate Pozzolo, verrà inaugurata – dal Prefetto di Varese dott. Giorgio Zanzi – una mostra fotografica, a cura dell’Amministrazione Comunale avente come titolo “50 anni di Fanfara”.
Tutto il materiale esposto è stato donato dalla fanfara “Tramonti – Crosta”, al termine delle manifestazioni per il suo 50° di costituzione.
Si tratta di una sintesi fotografica rappresentativa del percorso cinquantennale nato da una idea di un manipolo di bersaglieri che con passione, coraggio ed ambizione dettero vita ad una allora impensabile realtà: la fanfara dei Bersaglieri “Nino Tramonti – Mario Crosta”.
Sono istantanee realizzate in occasioni di eventi in luoghi e città di diversi paesi durante un continuo instancabile viaggio per il mondo.
Gli scatti sono i cinquanta più rappresentativi di ogni anno del periodo e sono le immagini della Fanfara quale speciale messaggera e ambasciatrice musicale che ha permesso di tenere alto nel mondo le nostre tradizioni, il tricolore, il nome dell’Italia e di Lonate Pozzolo.
Ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo di persone che con impegno, hanno accompagnato la “Lonate” in questo mezzo secolo e ancora oggi l’affiancano.