Il Teatro Giuditta Pasta di Saronno ospita “Christmas Violin”, concerto con Saule Kilaite

saule%20kilaite%20-%20elaboraz%20mimmo%20verduci%20-%20foto%20stefano%20caporelli_media

Mercoledì 21 dicembre alle ore 21.00  il Teatro Giuditta Pasta  vuole festeggiare il Natale con tutti i cittadini di Saronno e dintorni, con gli abbonati, gli sponsor, le associazioni e tutta la giunta. Per l’occasione ha organizzato un concerto con protagonista la violinista Saule Kilaite e altre special guest. Nello spettacolo “CHRISTMAS VIOLIN”, Saule ospiterà due artiste ballerine della nota Compagnia TraBallante: Manuela Conti e la poliedrica Lidia Bonacina, con le quali creerà alcuni momenti teatrali particolarmente intensi. Video scenografie artistiche create appositamente dal francese Roland Tapì. Regia di Carlo Cartisano.

Posto unico € 10

La musica si colora di allegria e di spensieratezza e ci fa rivivere le emozioni semplici, genuine, quelle che solo una canzone di Natale come “Silent Night” o “Adeste Fidelis” ci può dare. Un repertorio ricco di cultura, che spazia dai grandi classici creati appositamente con arrangiamenti inusuali e originali, a brani natalizi antichi e moderni. Musica, canti, parole, prosa, poesia e video arte si fondono in un affascinante spettacolo musicale interamente dedicato all’atmosfera del Natale, ideato e condotto dalla violinista performer Saule Kilaite.

Insieme a lei sul palco ci saranno alcuni ospiti a sorpresa, conosciuti e apprezzati per la loro capacità di trasmettere gioia, energia e un connubio di emozioni, questa volta si incontrano sotto un albero immaginario per raccontare e raccontarsi attraverso brani celebri tratti dal repertorio natalizio più amato di tutto il mondo. Il pubblico potrà immergersi insieme a loro in questa “notte di mezzo inverno” ascoltando, cantando e rivivendo i propri ricordi legati alle canzoni e le melodie di Natale arrangiate in modo originale, tratte dal nuovo CD “Christmas Violin” di Saule Kilaite.

Ci sono musiche per tutti i gusti: dal jazz al blues, dall’intimo dialogo tra soli violino e pianoforte a brani corali dalle atmosfere epiche che ricordano le musiche da film.

“CHRISTMAS VIOLIN”, è un Cd nato insieme all’omonimo spettacolo ed è strutturato con scenografie ed accorgimenti scenici, che ne amplificano le emozioni. È adatto ad ogni tipo di pubblico, anche ai bambini, sia per l’approccio con la musica classica e moderna, sia per alcune scenografie che sono create con animazioni colorate e divertenti. La parte visiva è studiata per ogni brano ed è creata attraverso videoproiezioni e giochi di luce. Non mancheranno le sorprese e i coinvolgimenti col pubblico.

 

SAULE KILAITE SUL WEB:

Presentazione Teatrale:   https://www.youtube.com/watch?v=0mnsF88xPPg

Facebook  https://www.facebook.com/SAULE.KILAITE.VIOLIN/?fref=ts

Canale Youtube  https://www.youtube.com/channel/UCkghzJe4xa5UNUHY9iBoERg

Per Informazioni:

5ArtLab produzioni artistiche info@5artlab.com