Il diciannovesimo anno della Stagione Concertistica dell’Università dell’Insubria (Va) si apre con Wolfgang Amadeus Mozart

La Stagione concertistica dell’Università dell’Insubria giunge al suo diciannovesimo anno di età. Grazie al sostegno del Magnifico Rettore professor Angelo Tagliabue, l’Università dell’Insubria contribuisce in modo significativo all’offerta culturale varesina con una rassegna di concerti caratterizzata dalla qualità degli artisti, tutti di livello internazionale, e dalla trasversalità dei generi musicali.


La rassegna si apre Venerdì 18 ottobre con il flauto prestigioso di Massimo Mercelli, strumentista che vanta un impressionante numero di brani a lui dedicati da compositori di fama mondiale quali Penderecki, Nyman, Glass. Assieme a tre archi (Eleonora Matsuno,Francesca Turcato e Cosimo Carovani) del giovane ma valoroso Quartetto Indaco ci offrirà l’esecuzione integrale dei quartetti per flauto e archi di Wolfgang Amadeus Mozart, ragione valida per non perdere questo primo appuntamento.

l’appuntamento è alle ore 18 in Aula Magna di via Ravasi, a Varese.
L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito.