Il Circolo Quarto Stato di Cardano Al Campo (VA) aderisce all’iniziativa nazionale “La notte rossa – Case del popolo in festa”

Dall’esigenza crescente della società moderna di tornare a vivere luoghi condivisi, nasce l’idea di far rivivere le Case del Popolo e i luoghi che ne condividono la storia, spazi che esistono ancora grazie ai volontari che gratuitamente li gestiscono e che possono ritornare ad essere nuovamente luoghi in cui confrontarsi. Il Circolo Quarto Stato di via Vittorio Veneto 1, a Cardano Al Campo (VA), anche quest’anno partecipa all’iniziativa “La notte rossa – Case del popolo in festa”, la manifestazione nazionale che riconosce l’importanza storica di questi luoghi e vuole farli rivivere e apprezzare anche dalle nuove generazioni.

Sabato 14 ottobre, all’interno della manifestazione nazionale e in occasione del Centenario della Rivoluzione Russa, il Circolo propone un doppio appuntamento: alle ore 19.30, nelle storiche Cantine della Cooperativa verrà inaugurata, con le presentazioni ufficiali del Presidente e un piccolo aperitivo, la mostra “Anche di qui passò la Rivoluzione” con testimonianze, immagini e proiezioni, per il Centenario della Rivoluzione Russa (1917-2017). La Cantina del Circolo diverrà una sorta di “Angolo Rosso” visitabile liberamente da tutti, a partire dal 14 ottobre, per tutti i weekend del  mese.  Alle ore 21.30, sul palco del Circolo il live della Banda POPolare dell’Emilia Rossa, in trasferta da quel di Modena.

L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le informazioni: Circolo Quarto Stato // Tel 349 450 6893 // info@circoloquartostato.it