Il Centro Ricerche CRETA della città di Pisa apre le iscrizioni per l’evento musicale Music for Planet 2.0

Il Centro Ricerche CRETA, solido organismo culturale della città di Pisa guidato dal dott.Beniamino Altezza e dal  dott. Daniele Vergamini, rende noto che a partire dalla data odierna sono aperte le iscrizioni all’evento musicale denominato Music for Planet 2.0.
L’evento, che è molto più di un festival, in quanto mira ad integrare le varie arti e a lanciare un messaggio di sostenibilità dei consumi, è aperto alle band musicali del nostro territorio, includendo il circondario, molto vivo dal punto di vista musicale e della sperimentazione artistica.
L’iniziativa nasce come contest di musica “verde” sin dalla sua prima edizione tenutasi  nel maggio 2010 ed è volto ad avvicinare il pubblico ai temi dell’ambiente, in modo da arricchire le coscienze individuali e a sensibilizzarle riguardo all’importanza di una cultura ecologica, come rispetto per l’ambiente in cui ciascuno vive e opportunità di sviluppo culturale, sociale ed economico. Dimostrando perciò una grande apertura e interesse nel coinvolgere il tessuto locale.L’obiettivo generale è quello di creare un momento di aggregazione, di comunicazione virtuosa e di riflessione sulla tematica proposta, sin dalla progettazione dell’evento e sino al suo compimento che`si terrà nel mese di Luglio 2011.
Alla realizzazione del Festival partecipano gli amici della Rockaforte, storica sala prove della nostra zona. 
L’evento ha anche vinto un bando dell’Università di Pisa, la quale collabora alla realizzazione dell’evento. Le band che parteciperanno avranno la possibilità di esibirsi sul palco della Cittadella in un evento aperto al pubblico, ad ingresso libero ovvero senza alcun biglietto d’ingresso.
Un evento così studiato fungerà da volano e da strumento operativo utile per altre iniziative nell’ottica della sostenibilità ambientale e socio-economica, dimostrando che ci si può divertire e nello stesso tempo produrre stimoli verso comportamenti migliori.
Il Centro Ricerche CRETA sarà presente alla cittadella anche alla fine di questa settimana, durante la decima edizione di Solidarista e la settimana prossima, durante la prima festa dell’ARCI.
Le iscrizioni al Festival verranno chiuse improrogabilmente Venerdì 8 Luglio.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.musicforplanet.it e contattare gli organizzatori.