Il blues night

Il Blues Night è un evento di grande blues organizzato da Geomusic e dal comune di Nembro in collaborazione con la rivista Il Blues, protagonisti Eric Bibb, accompagnato dal chitarrista Staffan Astner e la Robi Zonca band.

Eric Bibb, il Signor blues aprirà con questo concerto il tour invernale in Italia, che succede ai grandi successi estivi, per presentare l’album “Troubadour Live” e presentarci in anteprima alcuni brani del prosismo solo, “The Haven“.  Egli è considerato uno dei piu’ grandi interpreti viventi del blues acustico.
Eric Bibb, già vincitore del DownBeat Critics Poll per la categoria “Blues Album” con l’ultimo “BOOKER’s GUITAR” si è aggiudicato anche la palma di “Miglior disco dell’anno per la Black Music” assegnatagli dalla rivista italiana Jam.

Nell’offrire un folk blues infuso con abile destrezza e realizzato con grazia, Eric non ha problemi nel mettere insieme uno stile tradizionale americano “rootsy” con una sottile sensibilità contemporanea. Come ha ben scritto un critico:

“Il canto di Eric e la versatilità della sua chitarra fondono una tale varietà di generi da farne un nuovo blues mondiale”.

E un altro:

“Eric ha una grande voce, è un performer eccellente e ha una notevole conoscenza delle radici della sua musica”.

Il concerto si terrà giovedì 1 dicembre alle ore 21, all’interno dell’Auditorium Modernissimo, Piazza della Libertà –  Nembro.

Ingresso 12 €

info e prenotazioni:

www.geomusic.it

tel. 035.732005

Sito dell’artista:
www.ericbibb.com