Il 67 Jazz Club ritorna venerdì 23 ottobre con il secondo concerto stagionale intitolato “La tromba nel Jazz”

Ritorna venerdì 23 ottobre alle ore 21:00 presso il Centro Formazione Musicale di Barasso, il secondo appuntamento stagionale del 67 Jazz Club Varese che in occasione presenta il concerto “La tromba nel Jazz“, tenuto dal Mauro Brunini Quartet.

Mauro Brunini, noto trombettista varesino, a capo di 4/5 della sua storica formazione (il Mauro Brunini Quintet), presenta una accurata selezione di brani resi celebri da grandi trombettisti del passato e del presente quali Clifford Brown, Woody Shaw, Kenny Wheeler, Kenny Dohram, Fats Navarro, Arturo Sandoval, Freddie Hubbard, Lee Morgan, Till Bronner, Chet Baker. Una dimostrazione di versatilità e bravura, per una proposta molto stimolante e di sicuro interesse per gli amanti della buona musica. La ritmica, per l’occasione al servizio del solista, allinea tre musicisti di grandissimo valore, ben noti e apprezzati dal pubblico varesino.

Il complesso è formato da Mauro Brunini (trumpet) Michele Franzini (piano) Roberto Mattei (double bass) Nicola Stranieri (drums)

Mauro Brunini inizia lo studio della musica e della tromba a all’età di 10 anni fino a conseguire il Diploma in Tromba presso il Conservatorio “G. Cantelli” a Novara. Nel corso del tempo si è perfezionato sotto la guida di vari docenti partecipando inoltre a diverse masterclasses. In seguito si dedicherà totalmente all’improvvisazione jazz principalmente con i trombettisti G.Falzone, F.Bosso, F.Manzoni , partecipando inoltre a seminari e studiando tutt’ora i modelli di questo genere.

Ingresso 10 euro + 5euro per la prima partecipazione con la tessera fino al 31/12/2015.