Il 15 ottobre presso Villa Panza l’incontro “Esperimenti di Sharing Economy nelle rinnovabili”.

Giovedì 15 ottobre alle ore 18.15 presso Villa Panza di Varese avrà sede l’incontro “Esperimenti di sharing economy nelle rinnovabili – Come la collaborazione migliora il consumo di energia” organizzato dal “Green Team” di Elmec Solar in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, una serata gratuita aperta a tutti dedicata alle dinamiche della “sharing economy” applicate al settore delle energie rinnovabili.

L’incontro punta a far luce su alcuni aspetti di questo nuovo tipo di economia, che rappresenta molto più di una semplice moda ponendosi come potenzialmente rivoluzionario rispetto allo scenario occidentale attuale.

Durante la serata interverrà Gea Scancarello, giornalista, fondatrice del blog Pane e sharing e autrice del libro “Mi fido di Te”, manifesto del nuovo modello di consumo basato sull’utilizzo e non sul possesso. Al termine dell’incontro, si terrà la premiazione del vincitore del concorso “Per un pugno di Kwp” indetto da Elmec Solar, volto a incentivare la riduzione del consumo di energia elettrica.

Questo il programma dell’evento:

18.15 – Presentazione della Mostra “Natura Naturans” ad opera di Anna Bernardini Direttrice di Villa e Collezione Panza.

18.30 – Il nuovo fenomeno della “Sharing Economy” raccontato dalla giornalista Gea Scancarello, autrice del libro “Mi fido di Te”.

19.00 – Casi di successo nel settore delle energie rinnovabili a cura di Elmec Solar.

19.20 – Punto di vista della Banca di Credito Cooperativo di Busto garolfo e Buguggiate.

19.40 – Premiazione del vincitore concorso “Per un pugno di kWp”.

20.00 – Aperitivo a cura della distilleria Rossi d’Angera.

Per esigenze di spazio si consiglia di comunicare l’effettiva partecipazione all’indirizzo e – mail: info@elmecsolar.it

Per ulteriori informazioni: www.elmecsolar.com