“I Racconti di Natale” si prepara per il suo ultimo weekend

ajaxmail

Sabato 9 Gennaio e Domenica 10, presso la Galleria San Ludovico, ci sarà  l’ultimo speciale weekend de “I Racconti di Natale”, la rassegna delle biblioteche comunali che ha accompagnato i bambini di Parma durante le Festività con un programma di incontri, narrazioni e laboratori presso Galleria San Ludovico.

Dalle ore 16 alle ore 19, si terranno due pomeriggi dedicati agli adolescenti che vedranno protagonisti i Centri Giovani del nostro territorio.

Gli educatori proporranno percorsi creativi, giochi con materiali di recupero, l’utilizzo di stampanti in 3D, ma anche letture animate e una postazione dedicata ai tablet.

Le attività saranno seguite da RadioOfficina, la radioweb del Centro Giovani Montanara, che seguirà le attività in programma, trasmetterà musica e intervisterà i ragazzi partecipanti.

 Inoltre sabato alle 18, sarà ospite il celebre fumettista Leo Ortolani, che condurrà un laboratorio a numero chiuso.

Il gran finale della quarta edizione dei Racconti si terrà domenica 10 Gennaio dalle 18.Un poetico spettacolo di bolle di sapone “Il Sogno” chiuderà il lungo percorso sulla luce di questa quarta edizione dei Racconti,con la poesia di magiche bolle colorate.

Sabato 9 sarà un pomeriggio speciale anche alla Biblioteca di @lice: alle 17 Bruno Tognolini proporrà: Rime e storie luminose per vedere nella notte.”.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per i laboratori e appuntamenti in cui è indicato un numero massimo di partecipanti è obbligatoria la prenotazione tramite mail a raccontidinatale@comune.parma.it o telefonando allo IAT 0521.218889 da lunedì a domenica dalle 9 alle 19.