Gruppo ADS InCerchio di Milano: ultimi posti disponibili per l’incontro del 16 ottobre

 

 

Ultimi posti disponibili per l’incontro di venerdì 16 ottobre sulle problematiche del beneficiario con demenza senile. Si svolgerà online dalle 14.00 alle 15.30, con ospite la dott.ssa Antonella Consonni, psicologa presso l’Associazione Malattia di Alzheimer (AMA).

Questo Gruppo, condotto dall’avvocato esperto Marina Verzoni, è rivolto sia ad ads familiari e volontari, che professionisti, e di volta in volta affronta argomenti legati alla protezione giuridica, attraverso il confronto e il problem solving.

L’ultimo appuntamento del mese si svolgerà venerdì 30 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30, sempre on line, con ospite la dott.ssa Angela Catenacci, operatrice di Comunità Nuova Onlus, con la quale si approfondirà la specificità del bisogno di protezione giuridica nell’ambito delle dipendenze, peculiarità e attenzioni particolari nella relazione di aiuto, rete di riferimento e situazioni concrete.

Il Gruppo ADS tecnico affronta di volta in volta diversi argomenti e problematiche della protezione giuridica, attivando lo scambio, promuovendo l’acquisizione di competenze anche sulla rete dei servizi e facilitando la risoluzione delle criticità che un ads incontra nel suo percorso al fianco della persona fragile.
Si anticipa inoltre che a novembre un incontro sarà dedicato interamente all’adempimento della relazione e del rendiconto economico al Giudice Tutelare.

Per info e adesioni: info@associazioneincerchio.com; legale@associazioneincerchio.com