“Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”: manifestazione antimafia a Firenze

Si svolgerà a Firenze sabato 16 marzo la diciottesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie” promossa da Libera e Avviso Pubblico. Un appuntamento di forte impatto emotivo per commemorare tutte le vittime delle mafie e rinnovare in nome di quelle vittime l’impegno di contrasto alla criminalità organizzata.
Anche Varese parteciperà alla manifestazione: il coordinamento provinciale di Libera ha infatti organizzato un pullman che partirà nella notte di venerdì 15: tra le cinquantuno persone che saliranno sul bus ci saranno studenti dell’istituto superiore “Einaudi”, docenti, giovani, lavoratori, pensionati, soci e dirigenti di Libera. La rappresentanza provinciale sarà ancora più numerosa: pullman sono previsti anche da Busto e da altre città, organizzati da associazioni e realtà amiche.

“Semi di Giustizia, fiori di Corresponsabilità” è lo slogan che accompagnerà la giornata, durante la quale si incontreranno nel capoluogo toscano circa 600 familiari (italiani e stranieri) delle vittime delle mafie. Un momento di impegno, di studio e di festa, come nello spirito di Libera: al corteo della mattina seguirà l’esibizione di Fiorella Mannoia e poi seminari di approfondimento in vari luoghi della città nel pomeriggio.

Ulteriori info sul sito dell’associazione www.libera.it.