Gino Paoli: Premio Chiara 2018 a Ville Ponti

Domenica 20 maggio ore 18.00 presso la Sala Napoleonica di Ville Ponti (Varese) si terrà il “Premio Chiara Festival del Racconto 2018”, durante il quale verrà consegnato il Riconoscimento a Gino Paoli per la seguente motivazione:

“Per la sua prolifica attività come cantautore e poeta in musica, dalla quale sono scaturite canzoni simbolo della musica italiana. Testi e melodie senza tempo, capaci di rimanere impressi nel cuore di più generazioni”

Il Premio Chiara Le Parole della Musica è organizzato dagli Amici di Piero Chiara con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio e sostegno di diversi enti pubblici e privati tra cui Repubblica e Canton Ticino, Fondazione AEM gruppo a2a, Comunità di lavoro Regio Insubrica, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Camera di Commercio Varese. Il Premio è dedicato a cantautori di fama nazionale e internazionale, celebrando il fondamentale legame tra parole e musica ed esaltando il talento degli artisti più prestigiosi. In esso la parola si offre come mezzo trainante dell’espressione artistica dell’autore: nella cerimonia di conferimento il pubblico dell’artista potrà conoscerlo meglio attraverso il suo racconto.

Il Premio è stato conferito negli anni a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori e Roberto Vecchioni.

Il riconoscimento verrà consegnato dal dott. Marco Vittorelli, Presidente di Openjobmetis.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.