Filmstudio90: in attesa che la situazione di sequestro della sala si sblocchi su Facebook una gara di solidarietà

varesehabisognodifilmstudio90

Dopo il sequestro  disposto dal Tribunale di Varese della sala Filmstudio 90 di via De Cristoforis, ora la parola passa ai legali dell’Associazione che hanno presentato un ricorso urgente al provvedimento, con l’intento di garantire al più presto la riapertura del locale. Nel frattempo su Internet, e su Facebook in particolare, si è aperta una vera e propria gara di solidarietà, con centinaia di interventi da parte di soci e simpatizzanti dello storico cineclub, che nel dicembre scorso ha compiuto 25 anni e può vantare ormai alcune generazioni di fedelissimi alle innumerevoli iniziative culturali promosse sul territorio.

Particolarmente simpatiche le rielaborazioni grafiche, che qui pubblichiamo, del logo dell’Associazione o la “rivisitazione” del famoso slogan coniato dopo l’attentato a Charlie Hebdo. Testimoniano, se non altro, certamente tutto l’affetto di un mondo che apprezza la singolare offerta culturale di Filmstudio 90 che ha saputo attraversare, sempre rinnovandosi, la bellezza di cinque lustri.

Da parte nostra vi segnaliamo l’evento varato su Facebook il giorno stesso del sequestro, e che terremo ancora aperto almeno per una settimana, in attesa di sviluppi positivi che non mancheremo di segnalare.

jesuisfilmstudio90