Fare shopping e fare solidarietà: dal 21 ottobre apre a Legnano “Shop 4exodus”

Fare shopping e fare solidarietà: dal 21 ottobre apre a Legnano “Shop 4exodus” in via Barbara Melzi 61.

Abbigliamento, oggettistica, articoli di bigiotteria e tanto altro. Nei nuovi spazi vendita puoi scoprire che un “buon acquisto” può essere anche un “acquisto buono”. Il ricavato delle vendite infatti sarà usato per finanziare attività socio-educative per la collettività.
“4Exodus Cooperativa Sociale Onlus” è l’avventura di un gruppo di donne e uomini che cercano la “liberazione” propria e di coloro che avvicinano durante il cammino. E’ l’idea che sia possibile affrontare i grandi problemi degli uomini in maniera semplice, utilizzando le risorse positive che ciascuna persona ha dentro di sé. E’ la scommessa che sia possibile coniugare il volontariato con la professionalità, il quotidiano con l’eccezionale, la confidenza della familiarità con la disciplina, il carisma con l’istituzione. Chi fa parte di “4Exodus” è, prima di tutto, educatore di se stesso e cerca di comunicare la bellezza di ciò che vive. E’ in grado di lasciarsi coinvolgere, educare dalle situazioni che incontra ed è in continua ricerca e formazione.
“4Exodus Cooperativa Sociale Onlus” nasce dalla generosità e dalla straordinaria volontà di Don Antonio Mazzi che chiede alle diverse realtà di Fondazione Exodus Onlus di cercare la propria autonomia pur tuttavia conservando l’intuizione originale, è cioè la promozione dell’accoglienza, del reinserimento lavorativo e dell’ospitalità ai richiedenti asilo, e l’accompagnamento e il sostegno a coloro che si trovano in condizioni di fragilità.

Tags: ,