Eventi benefici a cura di Rotaract Club di Laveno, Luino e Alto Verbano

In occasione delle festività pasquali, il Rotaract Club di Laveno, Luino e Alto Verbano organizza sabato 31 marzo due eventi benefici, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno degli Ospiti di Bregazzana del Centro Gulliver di Varese:

  • dalle ore 14:00 alle ore 19:00 in Piazza Garibaldi, a Luino ci sarà un mercatino con vendita di colombe, prodotti alimentari  e giochi per bambini.
  • alle ore 21:00, presso l’Auditorium di Maccagno (via Pietro Valsecchi 23) si terrà un concerto “Piano Solo – il palco decide, il jazz fa da tramite, la musica risponde” con il pianista Danilo Blaiotta. l’ingresso è gratuito ad offerta libera.

Danilo Blaiotta è pianista e tastierista, musicista eclettico, compositore e arrangiatore originalissimo, con alle spalle un’intensa attività come pianista classico, coltiva fin da giovanissimo l’ amore per la musica classica e per il jazz. Cresciuto sul Lago Maggiore fino alla maggiore età, è seguito per più di un decennio dal M° Chiara Nicora.

Vincitore di numerosi primi premi assoluti nazionali ed internazionali, ha suonato in importanti festival in Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Olanda, Lettonia e Russia.

Nonostante la sua precoce carriera come concertista di musica classica, attualmente Blaiotta è conosciuto come uno dei più importanti giovani talenti del jazz italiano.

Attualmente vive a Roma, da dove nascono la maggior parte dei suoi nuovi progetti e collaborazioni.