Escursione sui prati del Monte Tavola a cura del rifugio Lagdei

Il rifugio Lagdei, in provincia di Parma, propone, Sabato 7 aprile ore 16,30 una escursione alla scoperta del risveglio della natura, sui prati del Monte Tavola.
Escursione che ci condurrà nei morbidi prati del Monte Tavola, in un momento stagionale magico, quello in cui la neve inizia a sciogliersi, lasciando ampie chiazze di prato nelle quali fioriscono magnifici Crocus (fiori strettamente imparentati con quelli da cui si ricava il prezioso Zafferano).

Dopo aver gustato questa magica atmosfera è prevista la ridiscesa verso il Rifugio dove si giungerà all’imbrunire e dove si potrà cenare in compagnia.

Al termine della cena, alle 21, appena fuori dal Rifugio, per chi vorrà fermarsi ancora un attimo, la guida chiuderà la serata con una breve illustrazione delle più importanti costellazioni visibili.

Tempo di percorrenza soste escluse: 3 ore; dislivello massimo 250 m; orario di rientro previsto: 19,30 circa.

Grado di difficoltà: escursione medio facile, adatta anche a principianti in forma e disposti a faticare un po’. Necessità: torcia, cuffia, sciarpa, guanti, scarponcini alti e bastoncini, e quanto altro utile per una escursione invernale.

Al rientro al Rifugio alle 19,30 possibilità di cena insieme (alla carta), prenotazione alla Guida o al Rifugio.

Quota individuale accompagnamento: € 13 adulti.

Prenotazione obbligatoria Antonio 328.8116651 (e durante il week end delle ciaspolate Rifugio Lagdei 0521.889353) mailto:antonio.rinaldi.76@gmail.com