Due eventi de “I Piccoli Musici Estensi” a Milano e ad Arcisate (VA)

Domenica 7 aprile alle ore 17.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano si terrà il concerto “Venti di Musica” in collaborazione con Associazione Song Onlus, Superar Suisse e I Piccoli Musici Estensi. Oltre ai direttori Carlo Taffuri e Babak Khayami ci saranno oltre 70 ragazzi della scuola Suzuki di Varese. Il concerto è a sostegno dei progetti educativi per i piccoli rifugiati siriani e per i giovani del Sistema in Lombardia Musiche: Elgar, Balmages, Vieira, Beethoven, Piovani, Modugno, Costa, Merle, Lando, Barroso, Jenkins, Bizet e Dvořák.

Invece Domenica 14 aprile alle ore 16.00 presso la Basilica di San Vittore di Arcisate in occasione della tradizionale meditazione musicale l’orchestra I Piccoli Musici Estensi eseguirà infatti lo Stabat Mater di Vivaldi. La contralto è la giovane Cecilia Bernini che ha ampiamente creduto nel progetto di collaborazione con l’orchestra varesina  in sintonia con l’entusiasmo e la voglia di fare grande musica di un gruppo così giovane che ha già diverse esperienze anche a livello internazionale. L’età media degli strumentisti è 13 anni, con età compresa fra i 10 e i 17 anni. Il resto del programma spazia dal repertorio barocco come Purcell e Bach al repertorio romantico: la splendida Holberg Suite di Grieg chiuderà infatti il concerto e la meditazione. Programma

Il direttore d’orchestra sarà Carlo Taffuri che da sempre accompagna il percorso di crescita e di maturazione dei giovani archi della scuola Suzuki di Varese dell’Associazione ImmaginArte.