Domenica 3 giugno: spettacolo teatrale “Volare liberi” al Cineteatro San Giorgio Bisuschio

Domenica 3 giugno alle ore 21 presso Cineteatro San Giorgio Bisuschio si terrà lo spettacolo “Volare liberi”.

Volare liberi vuole raccontare una storia sulla dipendenza, sui giovani, sui genitori, su un paradiso molto pericoloso.  In scena i ragazzi dell’ISIS Valceresio che con questo spettacolo si sono aggiudicati il premio della critica popolare al festival Rassegna TeatroEducazione AdMaoiri, hanno lasciato in silenzioso ascolto il pubblico della rassegna Laivaction2018 Al teatro Elfo di Milano e domenica lo presenteranno al CineTeatro Sangiorgio di Bisuschio.

Volare liberi è il frutto di un laboratorio teatrale che affronta il tema delle dipendenze voluto dai ragazzi. Un tema importante e delicato che ci ha impegnati a cercare la giusta linea da percorrere.
 Volare liberi vuole raccontare al pubblico le scelte della vita, cerca, nel suo racconto, di far trovare allo spettatore uno spazio bianco senza contaminazioni, in cui possa pensare e capire che a volte non esiste una colpa o un colpevole, o non serve trovarlo, ma ti pone davanti ad un problema e ti chiede di affrontarlo insieme.
 Volare liberi è lo spazio bianco da riempire come lo è la stessa vita. La vita che va protetta e ascoltata poiché unica e preziosa. Non ci è data un’altra possibilità, solo questa e la dobbiamo vivere bene!

I fatti accaduti nel testo sono inventati, ma si ispirano a tre storie importanti segnate dalla dipendenza.

Ingresso unico 5 euro

Prenotazioni 3313193531 –  intrecciteatrali@gmail.com