Dal 12 al 16 Aprile la terza edizione di Varese Design Week, protagonisti i colori e la luce

I colori e la luce saranno i soggetti principali di molte installazioni e incontri a tema design per a terza edizione di Varese Design Week 2018, che quest’anno si terrà dal 12 al 16 Aprile 2018.

Quest’anno la fiera diverrà infatti “Colorful” ovvero sinonimo di multidisciplinarità, interazione, contaminazione ed emozione. L’associazione Wareseable, unica organizzatrice dell’evento, intende collegare Varese a realtà nazionali ed internazionali oltre che alla vicina Milano, anticipando di qualche giorno Il Salone del Mobile e del Fuori Salone del capoluogo lombardo.

Teatro della manifestazione sarà il cuore di Varese, con le sue realtà locali e commerciali nella ricerca di un approccio di appartenenza cittadino sistemico globale.

Elemento di grande impatto dopo il successo della Glass Emotion Hall è il cantiere; da un’idea di Roberto Torsellini, con le collaborazioni di sponsor tecnici e dell’associazione Wareseable, un’altra installazione emozionale sarà pronta a stupirci e coinvolgerci: il Glass Emotion Bridge.

Prosegue il Concorso di Idee con il tema Pet Design e l’obiettivo di stimolare designer e aziende nell’ideare nuovi prodotti di design per i nostri amici a quattro zampe.

Come già avvenuto nelle scorse edizioni, lo scopo di questo evento sarà quello di coinvolgere diverse figure professionali, come architetti, designer, studiosi, scrittori, musicisti, artisti, aziende, ma anche i giovani del Liceo Artistico Frattini, il vero motore di una generazione che deve guardare avanti, verso il progresso e la tecnologia. La forza di questa iniziativa è ben visibile già da ora, e sarà la capacità di fare sistema.

Ne vedremo di tutti i colori!