Da giovedì 8 ottobre 2015 “Derive e Approdi” al Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio

 

Al Cinema Teatro Fratello Sole, in Via Massimo d’Azeglio 1 a Busto Arsizio (VA), riprende giovedì 8 ottobre 2015 la rassegna cinematografica “Derive e Approdi”, a cura di Paolo Castelli.

In questa rassegna si parla di derive, di spostamenti su superfici fluide, di allontanamenti, ma anche di approdi, di esiti, di arrivi in luoghi reali o dell’anima.

Ed ecco il tema della giovinezza, perduta o ritrovata, affrontato prima in “Youth- La Giovinezza”, e poi in “Adaline”, con due punti di vista completamente differenti.

Poi ci sono i sentimenti, con tutte le loro derive, il perdersi e ritrovarsi degli individui: “Suite francese”, “Sarà il mio tipo?” e “Samba”. Tra i sentimenti non mancano le complicazioni degli affetti familiari: la storia intima e dolorosa di “Mia Madre”, oppure la storia di rumori e silenzi de “La Famiglia Belier”.

C’è l’approdo alla vocazione religiosa, affrontato con garbata ironia nella commedia “Se Dio vuole”, o la visione del mondo di un bambino, fatta di avventura e peripezie, in “Le vacanze del piccolo Nicolas”.

Infine c’è la deriva di chi, come il giovane batterista di “Whiplash”, sembra disposto a sacrificare ogni cosa per seguire le proprie ambizioni.

Le proiezioni si terranno da giovedì 8 ottobre a giovedì 10 dicembre 2015, tutti i giovedì alle 16.00 e alle 21.00 e saranno riproposte, salvo sovrapposizione con altri eventi, la domenica negli stessi orari e il sabato sera alle 21.30.

Per maggiori informazioni visitare il sito ww.fratellosole.it