Costituito il nuovo fondo corrente dell’Associazione Ensemble Amadeus dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto

Fondazione Comunitaria del Varesotto ha celebrato lo scorso venerdì il Giorno Nazionale del Dono, con la nascita di un nuovo fondo solidale a sostegno del progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, la prima orchestra multiculturale d’Europa.

L’Associazione “Ensemble Amadeus” ha scelto di costituire un fondo corrente denominato “Fondo Ensemble Amadeus” presso Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus con l’obiettivo di raccogliere contributi in favore del progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, la prima orchestra multiculturale d’Europa.lo scorso venerdì

Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del fondo sono intervenuti Marco Raimondi, Presidente di Ensemble Amadeus e Maurizio Ampollini, Presidente di Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus.

Con la nascita del nuovo Fondo Ensemble Amadeus– spiega Maurizio Ampollini –Fondazione Comunitaria del Varesotto celebra il 4 ottobre 2019,quinta edizione del Giorno Nazionale del Dono, giornata dedicata a chi fa del dono una pratica quotidiana. È un esempio concreto delle modalità di raccolta di donazioni che la Fondazione offre ai cittadini”.

Fondazione Comunitaria del Varesotto è al servizio dei donatori e degli enti del terzo settore attraverso diversi strumenti di raccolta di donazioni, quali appunto i fondi patrimoniali e correnti.

Ogni fondo solidale presso la Fondazione Comunitaria è dedicato a finalità specifiche.

L’obiettivo del Fondo Ensemble Amadeus è sostenere il progetto “MoSaic – Music for Sound Integration in the Creative sector”, che ha lo scopo di favorire l’integrazione della cultura europea attraverso la musica e la creazione di un’orchestra composta da artisti di 36 nazionalità, capace di integrare sonorità classiche e etniche.

Tutte le notizie e le informazioni sulla Fondazione Comunitaria del Varesotto e sull’associazione Ensemble Amadeus sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it e su www.ensembleamadeus.org