Corso di primo soccorso presso la CRI di Lomazzo (CO)

Avrà inizio il 22 febbraio, dalle 20.45 alle 23, l’edizione 2019 del corso di primo soccorso , presso la sede della Croce Rossa di Lomazzo (CO) rivolto periodicamente a tutta la popolazione per imparare le manovre di base di primo soccorso. Le lezioni si terranno tutti i martedì e venerdì, secondo il calendario che verrà distribuito nella prima serata, e saranno divise in 3 lezioni gratuite a cui faranno seguito 7 incontri a pagamento (40€), nel caso si vorrà continuare il corso,  per un totale di 10 appuntamenti.

Le prime 3 lezioni del corso sono dedicate al supporto di base delle funzioni vitali, il BLS, e illustreranno sia teoricamente che con momenti pratici come effettuare correttamente il massaggio cardiaco e le ventilazioni artificiali. Al termine di queste lezioni è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Nei 7 incontri a pagamento si affronteranno ulteriori situazioni in cui potrebbe trovarsi un soccorritore di fortuna:

  • Shock, ferite ed emorragie
  • Ustioni, congelamenti, fratture e traumi
  • Malori
  • Cardiopatie
  • Vaccinazioni e profilassi
  • Pratica delle manovre viste a lezione

Ci sarà inoltre un incontro conclusivo, dedicato alla storia e alle attività della Croce Rossa, durante il quale verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

L’iscrizione è obbligatoria e riguarda solamente le lezioni gratuite, la presenza o meno alla prosecuzione del corso verrà confermata direttamente in aula.

Per ulteriori informazioni:

Telefono: + 39 02 9637 0880 

Sito web: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-di-primo-soccorso-55649564345

Email: