Convergenze Festival 2015 dal 2 al 5 luglio, Parco Mantegazza, Castello di Masnago, Varese

 

Quattro giorni di grande musica, teatro, cinema, spettacoli per bambini, laboratori e incontri. Tutto questo sarà la prima edizione del Convergenze Festival 2015 che si terrà a Varese dal 2 al 5 luglio presso il Parco Mantegazza/Castello di Masnago, uno dei gioielli del nostro territorio.

L’evento è ideato, organizzato e promosso da Convergenze, network culturale della provincia di Varese che, con il sostegno della Fondazione Cariplo, e la collaborazione del Comune di Varese, unisce dodici tra le più rilevanti associazioni culturali cittadine.

L’iniziativa nasce dalla comune necessità delle associazioni di dare alla città di Varese un festival importante, di qualità molto elevata, in grado di comunicare una concreta identità collettiva e stimolarne il rafforzamento, giocando sulla multidisciplinarietà, sulla condivisione dei programmi, delle visioni artistiche e dei processi economici ed organizzativi.

Grandi ospiti quali Davide Van De Sfroos, Alessandro Bergonzoni, Bombino, Meg e Frankie Hi-Nrg Mc ma anche numerosi eventi collaterali sopratutto nelle fasce pomeridiane e serali dai concerti di Elton Novara, El Toxyque, Levolken ai film “Searching for Sugar Man” e “Senza Lucio“. Interssanti anche gli incontri col pubblico delle ore 19.00 dove gli artisti della sera interagiranno direttamente con gli spettatori.

L’ingresso giornaliero, valido per tutti gli spettacoli è 10€.

Info:
Programma completo evento sul sito www.convergenzevarese.it
Facebook
Twitter