Concerto di apertura a Casa Pogliaghi per il concorso musicale dei giovani talenti

Un inizio pirotecnico per Un pianoforte per il Sacro Monte. La musica esce da Casa Pogliaghi, seconda edizione del concorso musicale per giovani talenti under 30, nato nel 2016 e organizzato con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto, in collaborazione con l’Associazione Cameristica di Varese.
Martedì 25 aprile, alle ore 16.30, Casa Museo Lodovico Pogliaghi ospiterà il concerto di apertura della formazione italo-svizzera Trio Des Alpes, composto da Hana Kotkovà al violino, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte. Tre personalità di spicco riunite con l’intento di raggiungere l’essenza di ciò che la musica da camera richiede, cioè di fondere in un dialogo comune personalità musicali distinte al fine di ottenere un unico corpo sonoro. Il trio eseguirà musiche di Wolfgang Amadeus Mozart  (Trio in si bemolle maggiore K 502), Gaetano Donizetti (Trio in mi bemolle maggiore) e Antonín Dvorák (Trio in mi minore op. 90 “Dumky”, 1890-91).
Per il pubblico sarà possibile assistere al concerto con il solo biglietto d’ingresso della Casa Museo Pogliaghi, pari a € 5,00, comprensivo anche di visita guidata.

Per saperne di più…

Consulta il programma completo dei concerti…

Per informazioni e prenotazioni: info@casamuseopogliaghi.it, tel. 328 8377206