Color Guard & Percussion Day 2019 : danza, ritmo, colore e musica a Gerenzano

Il 6 aprile 2019 alle 20.30, presso il palazzetto dello sport di via Inglisina a Gerenzano (Va), si svolgerà la 9° edizione dell’evento nazionale indoor dell’associazione italiana delle marching show bands, la IMSB, con il patrocinio del Comune di Gerenzano e il supporto delle associazioni gerenzanesi Salus, Corpo musicale S. Cecilia e Twirling.

Il Color Guard & Percussion Day è prima di tutto uno spettacolo innovativo e coinvolgente per il pubblico italiano, il quale avrà modo di vedere in campo le esibizioni delle sezioni Color Guard, Percussioni e Fiati, ciascuna in maniera indipendente, delle marching bande italiane associate IMSB.

Danza, ritmo, colore e musica: queste le parole d’ordine che, unite nel sapiente lavoro di coreografi, mestri e componenti dei gruppi, daranno vita a bellissime coreografie che sapranno catturare l’occhio di chi guarda. Qualcuno ha definito questo genere di spettacolo “lo sport delle arti” perché i concetti, negli anni, si sono allineati con il teatro, la danza e il musical, insieme a un forte coinvolgimento fisico, come nello sport.

In secondo luogo, non certamente per importanza, Il Color Guard and Percussion Day, in un contesto “formativo ed educational” ha, tra le sue finalità principali, quella di dare impulso alla creatività e alla crescita tecnica e artistica dei tanti giovani, ragazze e ragazzi, che compongono ogni marching band o banda musicale, per migliorarne la qualità esecutiva e stilistica.

La manifestazione è nata nel 2011 e alla prima edizione a Lonate Ceppino, presero parte 4 formazioni, oggi siamo alla nona edizione e l’evento si è evoluto, sia in termini numerici che organizzativi e tecnici. Da semplice esibizione tra appassionati, è divenuto vero e proprio appuntamento spettacolare di livello internazionale.

Il programma completo e ulteriori informazioni, come l’elenco dei partecipanti, verranno comunicate con l’approssimarsi dell’evento.

L’ingresso è libero

Per conoscere meglio le marching band clicca qui