“Cinque Mulini Summer Night”, venerdì 28 giugno la corsa diventa festa a San Vittore Olona (MI)

Torna venerdì 28 giugno la Cinque Mulini Summer Night – memorial Vittorio Franchi, appuntamento podistico giunto alla sua nona edizione che ha saputo ritagliarsi un posto d’onore nelle gare non competitive.

Come di consueto, tre i percorsi previsti: quello riservato ai ragazzi, la Mini Summer Night, che si snoda su un tracciato da un km e i due “classici” dedicati agli adulti con un anello da 5 km da percorrere una sola volta oppure due (10 km) che attraversa le strade del paese e, come da tradizione, anche i celebri Mulini, costeggiando prati e fattorie. Tracciati che sono perfettamente adatti anche ai nordic walkers. A fare da contorno all’intera manifestazione, le associazioni sportive di San Vittore Olona e dei Comuni limitrofi che si esibiscono sul piazzale della chiesa. 

Il programma prevede il ritrovo in piazza Italia a San Vittore Olona. Alle 20 la partenza della Mini Summer; alle 20.30 il via alla Cinque Mulini Summer Night, sia per gli iscritti alla 5 km sia per quanti si misureranno sulla distanza dei 10 km. Al termine sono previste le premiazioni sul sagrato della chiesa che, come da tradizione, renderanno omaggio a tutti i partecipanti: dai primi classificati ai gruppi più numerosi, dal più giovane corridore fino a quello meno giovane. 

Per iscriversi è possibile rivolgersi alla sede dell’Unione sportiva San Vittore Olona 1906 in piazza Italia 16 ogni giovedì dalle 21 alle 23, oppure presso gli esercizi commerciali Yes We Run (corso Matteotti,14  a Castellanza), Demo Sport (via Santa Maria, 54 a Parabiago), Officina dello Sportivo (piazza XXV Aprile, 11 a Pogliano Milanese), Brogioli Sport (via Monte Bianco, 122 a Samarate), Elettrodomus (corso Sempione, 72 a San Vittore Olona) e Cartolibreria Barbetta (via Roma, 22 a San Vittore Olona). Sono aperte anche le iscrizioni online dal sito www.enternow.it o dal link sul sito www.cinquemulini.org con pagamento tramite carta di credito.

Ulteriori informazioni sul sito www.cinquemulini.org .