Cesvov: viaggia online l’obbligo di comunicazione telematica della valutazione del rischio per feste ed eventi, se ne parla anche a Varese

materiale ufficio piccola

Attenzione, per la segnalazione e la valutazione del rischio durante eventi e manifestazioni organizzati dalle associazioni diventa obbligatorio l’invio telematico della comunicazione ad AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza).

Dopo aver organizzato un primo incontro a Varese, Cesvov e AAT 118 Varese hanno deciso di organizzarne un secondo che si terrà fin mercoledì 15 giugno 2016 dalle ore 17.30 alle 19.30 presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile (Busto Arsizio, via A. Volta 6/8) al fine agevolare non solo quelle associazioni che non sono riuscite a partecipare al convegno di maggio e quelle del sud della Provincia, ma anche quegli enti che pur avendo sede in provincia di Milano ricadono nel territorio di competenza di AREU Varese (prefisso telefonico 0331).

L’attenzione sarà puntata su come gestire l’adempimento regionale di comunicazione obbligatoria online che riguarda tutte le associazioni che organizzano eventi (manifestazioni pubbliche, feste, concerti, spettacoli etc.) in ottemperanza della D.G.R. n. 2453 del 7 ottobre 2014.

Durante l’incontro sarà presente e interverrà il personale del 118 di Varese per illustrare il funzionamento del portale informatico GAMES, attraverso il quale le associazioni dovranno inserire i dati relativi agli eventi organizzati al fine di ricevere da AREU la valutazione del rischio e il conseguente piano sanitario. Si tratta di un incontro estremamente importante per tutte le associazioni dal momento che l’obbligo riguarda tutti gli eventi e le manifestazioni e la prassi da seguire è dettata dalla normativa e quindi obbligatoria.

Per ragioni organizzative, dato il numero massimo di posti in sala, per chi fosse interessato a partecipare, è necessario iscriversi al convegno entro il 13/06/2016. Clicca qui per i due programmi

Per informazione o approfondimento: Tel 0332/237757 o mail: consulenza@cesvov.it