Castronno: ultimo appuntamento con la rassegna musicale “Echi dai Secoli”

E’ per domenica 9 giugno l’ultimo appuntamento della rassegna musicale “Echi dai Secoli” organizzata dall’Associazione Musicale Estense. Alle ore 20.30, presso la chiesa di S. Alessandro di Castronno (VA) si esibirà il Duo Hymnodia, Piercarlo Sacco al violino barocco e Roberto Villa al clavicembalo, con un concerto in omaggio a uno dei maggiori compositori del Seicento, Arcangelo Corelli, di cui quest’anno cade la ricorrenza del trecentesimo anniversario della morte.

Il titolo del concerto, “Splendori del Barocco italiano”, è chiara sintesi del programma proposto: trattasi delle rinomate Sonate op.5 per violino e cembalo del compositore italiano sopra citato, tutte eseguite con attenta prassi esecutiva dell’epoca da due esperti della musica del XVII secolo.
I due concertisti, infatti, che hanno curricula invidiabili con al loro attivo registrazioni, concerti in tutto il mondo e con acclamate orchestre, esecuzioni presso celebri reti radiofoniche nazionali e internazionali, percorsi didattici con illustri Maestri nonché collaborazioni d’eccellenza, si sono rivolti con grande energia e interesse allo studio del repertorio barocco ottenendo estesi e positivi consensi anche da parte della critica specializzata.

Attività patrocinata dalla Provincia di Varese, dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese e dal Comune di Castronno.

Info: www.associazionemusicaleestense.it – info@associazionemusicaleestense.it.