Campo solidale di Good Samaritan Onlus dedicato ai giovani volontari

4

Il campo solidale è una iniziativa ,pensata da Good Samaritan Onlus, associazione per la cooperazione internazionale di Caronno Varesino, che offre ai giovani compresi tra i 18 ai 34 anni  l’occasione di soggiornare per tre settimane a Gulu (Nord Uganda, dove l’associazione opera da più di 15 anni), per confrontarsi con la comunità locale, conoscerne la cultura e la vita quotidiana, scoprire le attività promosse dalla nostra associazione e le bellezze naturali che l’Uganda ha da offrire.

I partecipanti al campo soggiornano nella guesthouse della ONG “Comboni Samaritans of Gulu”, nostro partner locale, che offre un’ ampia struttura provvista di camere singole/doppie e una cucina indipendente, nella quale lo staff locale cucinerà per i partecipanti. Tutto il soggiorno è studiato nei minimi dettagli – dagli spostamenti, alle attività di gruppo e alle escursioni – per rendere l’esperienza serena e coinvolgente per ogni ragazzo. Il campo è pensato per entrare in contatto con una realtà diversa dalla nostra, conoscerla e farne esperienza e ricchezza; prevede inoltre piccole attività di servizio alla comunità.

Il campo si terrà tra il 25 luglio e il 15 agosto 2016; una guida accompagnerà il gruppo in diverse attività.

Per info e contatti : 

www.good-samaritan.it

Per partecipare al CAMPO SOLIDALE o ricevere maggiori informazioni potete scrivere a camposolidale@good-samaritan.itlasciate il vostro contatto telefonico e sarete richiamati per fissare un colloquio con i responsabili del campo. Le selezioni finiranno la prima settimana di marzo e verso aprile ci sarà un week end di formazione per incontrare la guida, conoscere i compagni di viaggio e ricevere tutte le informazioni tecniche per partire (vaccinazioni, profilassi, valuta, clima).”