Beatles: “Bella scoperta!” Una serata di musica, racconti e emozioni in favore dei terremotati

 

 _locandina_tribeatles_varese_a4

Sabato 3 dicembre alle ore 21.00, una serata di musica, racconti ed emozioni con i TriBeatles (tribute band dei Beatles) e la partecipazione dell’attore Marco Rodio, l’evento si svolgerà presso il Teatro Apollonio in Piazza della Repubblica a Varese, sarà un occasione per ascoltare e cantare le indimenticabili canzoni del quartetto di Liverpool e per contribuire ad un progetto di alto valore sociale e solidale.

 

Ingresso a offerta libera a partire da € 15.

 

Una serata ricca della migliore musica degli anni 60, pensata non solo per gli amanti della canzone ma anche per chi non ha vissuto direttamente quegli anni così emozionanti. E quindi, mentre il quartetto dei TriBeatles farà rivivere molti dei brani più famosi dei mitici FabFour, l’attore Marco Rodio farà scoprire alcuni personaggi che hanno accompagnato l’ascesa e il successo dei Beatles, con una serie di brevi racconti poco conosciuti.

Riascoltare questi brani, che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi vengono proposti e seguiti, avrà un sapore ancora più intenso, dato che il ricavato della serata verrà devoluto alla ricostruzione delle zone colpite dal terremoto di questi ultimi mesi; infatti, il Multidistretto Lions si è attivato per trasferire il ricavato direttamente ai referenti della zona di Amatrice, tracciando così l’iter completo dell’attività di raccolta e di destinazione.

L’occasione è altrettanto significativa per tutti i soci Lions di quest’area; l’associazione festeggia proprio quest’anno i 100 anni dalla fondazione, avvenuta negli Stati Uniti nel 1917, mentre il Lions Club organizzatore – Casale Litta Valli Insubriche – festeggia contemporaneamente i 10 anni di presenza sul territorio.

La data cade esattamente a 50 anni dall’ultimo concerto in pubblico dei Beatles, avvenuto nel 1966 a San Francisco.

Sono intervenuti alla Conferenza stampa il Governatore del Distretto 108 Ib1 Lions Clubs International, Carlo Massironi e Elena Rigamonti, Gabriele Rolih, Giuliana Piatti rispettivamente Presidente e Past Presidenti del Lions Club Casale Litta Valli Insubriche.

L’evento beneficia del Patrocinio di Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e Lions Clubs International Distretto 108 Ib1.