Bandi 2019 della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus

Dopo l’emissione dei Bandi 2019 la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, in collaborazione con il CSV Insubria, Il Teatro Sociale di Busto Arsizio ed il Comune di Castiglione Olona, organizza tre momenti di presentazione sul territorio.

Saranno un’occasione, per le Organizzazioni del Terso Settore che operano in provincia di Varese, per conoscere meglio le tematiche, le caratteristiche e le peculiarità di ogni singolo bando ed anche per approfondire le modalità operative di presentare delle proprie idee progettuali. Le domande possono essere inviate entro il 15 maggio 2019 esclusivamente in via informatica.

I Bandi 2019 sono indirizzati al settore dell’assistenza sociale, dell’arte e della cultura, dell’educazione (in collaborazione con gli oratori), oltre che per altre finalità e per le così dette micro erogazioni.

Il primo appuntamento per conoscere i Bandi 2019 si è svolto martedì 2 aprile 2019 alle ore 17.30 presso la Biblioteca del CSV Insubria (via Brambilla, 15, Varese). Successivamente sono stati previsti altri due incontri finalizzati alla massima diffusione e conoscenza delle possibilità offerte dai Bandi 2019: martedì 9 aprile 2019 alle ore 17.30 presso il ridotto Luigi Pirandello del Teatro Sociale Delia Cajelli (via Dante Alighieri, Busto Arsizio) e giovedì 11 aprile 2019 alle ore 20.45 presso il Palazzo Branda Castiglioni (piazza Garibaldi, Castiglione Olona). In quest’ultimo appuntamento, l’incontro si svolgerà all’interno di una sala ristrutturata dal Comune con la collaborazione della Fondazione.

La partecipazione da parte della comunità del Varesotto è stata particolarmente sentita, tanto che i Bandi degli anni precedenti hanno riscosso un notevole interesse e successo, sia per numero di candidature ma anche per il valore e la qualità dei progetti presentati. Questo è indice del fatto che la Provincia di Varese ha un buon potenziale di progettualità ma ha anche la necessità di elevate risorse da utilizzare.